Raccolta alimentare
Raccolta alimentare per le zone alluvionate presso il Comitato di Croce Rossa di Modena
Per aiutare subito la popolazione colpita dagli allagamenti, Croce Rossa ha promosso una raccolta fondi che permette ai soccorsi che in queste ore stanno operando nelle zone colpite, di valutare al meglio come rispondere alle tante e differenti necessità impellenti.
Anche se la fase di emergenza non si è ancora conclusa, bisogna già pensare a come gestire nei prossimi mesi la cosiddetta “fase due”, la fase in cui il numero di persone che avranno bisogno di aiuto crescerà in modo significativo.
Noi del Comitato di Modena lo abbiamo vissuto e sperimentato in precedenti emergenze dei nostri territori: un sensibile incremento di famiglie bisognose di aiuto che, magari per un breve periodo, avranno bisogno di alimenti di prima necessità.
Per questa ragione, per far fronte a questa “fase 2”, abbiamo promosso una raccolta alimentare destinata a quanti in queste zone colpite dall’alluvione presumibilmente soffriranno le conseguenze economiche di ciò che è successo.
Puoi donare gli alimenti a lunga conservazione, tutti i giorni dalle 17 alle 19 presso la Croce Rossa Italiana Comitato di Modena in strada Attiraglio n.3/A.
