News

La Croce Rossa consegna 400 libri ai bambini del Policlinico

11 Dicembre 2020
  • Sociale

Regalaci un libro. Regalaci un sorriso”. è il progetto che Croce Rossa ha realizzato attraverso una idea di Giunti al punto (librerie di via Emilia Centro, del Centro Commerciale I Portali e del Centro Commerciale la Rotonda). Acquistando un libro ai clienti è stata data la possibilità di acquistarne un secondo da dare in omaggio a bambini e adulti in difficoltà.
Grazie alla generosità di tanti clienti, nei mesi scorsi è stata raccolta una grande quantità di volumi: questa mattina circa quattrocento volumi raccolti sono stati consegnati dalla Croce Rossa al Policlinico di Modena, duecento dedicati ai bambini ricoverati in Pediatria, altrettanti quelli per la scuola ospedaliera.

La consegna è stata effettuata all’esterno dell’ospedale, alla presenza del prof. Lorenzo Iughetti, Direttore del Dipartimento ad Attività Integrata Materno Infantile, di Caterina Mandelli, Maestra della Scuola Ospedaliera Giacomo Grossi, Ivana Carri, Maestra dello Spazio Incontro. La delegazione della Croce Rossa era guidata da Lola Fabbri, delegata allo Sviluppo del Comitato di Modena e da Monica Di Buduo, referente del progetto “Regalaci un libro. Regalaci un sorriso.”.

Contatti

Croce Rossa Italiana
Comitato di Modena OdV
Strada Attiraglio, 3/A
41122 – Modena
Tel. 059.222209
Codice fiscale: 03549490369
Codice univoco: USAL8PV
modena@cri.it

Video del Comitato di Modena

Fatto con da TechSoup