News

Io NON sono un BERSAGLIO

27 Marzo 2022
  • Sociale

Sabato 12 marzo in occasione della “Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari” il comitato locale della Croce Rossa ha partecipato con un’installazione in piazza Mazzini dalle 10.00 alle 19.00.
È stata rappresentata una scena che accade centinaia di volte in ogni parte del mondo dove esiste un conflitto armato: è stata simulata una postazione sanitaria assaltata da persone ostili che minacciavano il personale sanitario.
L’obiettivo di questa iniziativa è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro il personale sanitario, fenomeno in crescita non solo nei territori in conflitto, ma anche in Italia negli ultimi anni. Nel pomeriggio, in piazza Mazzini alle ore 16.00 alcune autorità locali e rappresentanti del mondo sanitario si sono confrontati sulla situazione modenese proponendo alcune riflessioni allo scopo di sensibilizzare la comunità locale sul fenomeno di aggressioni nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario anche nella nostra provincia. Tra loro il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli e il presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, dott. Carlo Curatola.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Modena.
Qui un video della gazzetta di Modena.

       

Contatti

Croce Rossa Italiana
Comitato di Modena OdV
Strada Attiraglio, 3/A
41122 – Modena
Tel. 059.222209
Codice fiscale: 03549490369
Codice univoco: USAL8PV
modena@cri.it

Video del Comitato di Modena

Fatto con da TechSoup