Salute

 

L'attività di soccorso sanitario urgente è svolta dal personale volontario, in convenzione con AUSL Modena e sotto il coordinamento della Centrale Operativa 118 (Bologna).
Il nostro personale volontario è formato secondo i più aggiornati protocolli promulgati da Croce Rossa Italiana e in ottemperanza ai più rigorosi standard richiesti dalla Regione Emilia Romagna.

Nelle attività inerenti la gestione dell'emergenze rientrano anche i TRASPORTI SANITARI

Trasporto sangue ed emoderivati
Il servizio di Trasporto Sangue si configura nel trasferire principalmente provette e sacche di sangue o plasma tra il Centro Trasfusionale del Policlinico di Modena e gli ospedali della Provincia, al fine di rispondere all'eventuale necessità di sangue/emoderivati o di analisi da parte delle strutture sanitarie. I volontari contribuiscono pertanto a garantire la continuità operativa ed assistenziale delle strutture sanitarie del territorio del trasporto sangue ed emoderivati.

Trasporti inter ospedalieri ( INTER H)
Il servizio di Inter-H è invece un servizio di trasferimento inter-ospedaliero di pazienti. I volontari assistono i pazienti nello spostamento tra diverse strutture sanitarie per l'esecuzione di prestazioni diagnostiche o terapeutiche, garantendo la continuità delle cure e dell'assistenza durante il tragitto.

Contatti

Croce Rossa Italiana
Comitato di Modena OdV
Strada Attiraglio, 3/A
41122 – Modena
Tel. 059.222209
Codice fiscale: 03549490369
Codice univoco: USAL8PV
modena@cri.it

Video del Comitato di Modena

Fatto con da TechSoup