Salute

La diffusione delle Manovre di Disostruzione Pediatriche è un progetto di educazione sanitaria che si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con lattanti e con bambini.

L'ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.

Spesso accade che, chi assiste ai primi momenti dell'evento, non è adeguatamente formato ad intervenire o a richiedere l'intervento dei soccorsi qualificati.

Per prevenire è necessario essere informati e l'unica possibilità di risolvere l'ostruzione completa delle vie aeree è affidata al corretto esercizio delle Manovre di Disostruzione Pediatriche, manovre che, se ben applicate, possono essere salvavita.

Per richiedere informazioni sui corsi di “Disostruzione Pediatrica” è necessario contattare il centralino al numero 059 22 22 09 (lasciando  eventualmente un messaggio in segreteria); o inviare un e-mail al seguente indirizzo disostruzioneped@crimodena.it

Per conoscere le date, i programmi ed iscriversi puoi visitare la sezione corsi.

 

I nostri contatti:
Tel. 059 22 22 09
disostruzioneped@crimodena.it

Contatti

Croce Rossa Italiana
Comitato di Modena OdV
Strada Attiraglio, 3/A
41122 – Modena
Tel. 059.222209
Codice fiscale: 03549490369
Codice univoco: USAL8PV
modena@cri.it

Video del Comitato di Modena

Fatto con da TechSoup