Salute

Il Comitato di Modena della Croce Rossa Italiana è già da molti anni a fianco delle aziende del territorio per la formazione dei responsabili e delle squadre di primo soccorso aziendale, avvantaggiandosi della esperienza pluriennale dei suoi volontari e formatori, molti dei quali attivi sulle ambulanze in servizio di emergenza sul territorio.

I corsi di PRIMO SOCCORSO AZIENDALE sono svolti in ottemperanza alle linee guida nazionali e rappresentano il percorso di formazione generale e specifica ai sensi dell'art 37 comma 2 del Dlgs 81/08, disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12 per tutti i lavoratori impiegati in azienda.

La formazione consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

I corsi durano da un minimo di 6 a un massimo 10 ore, per le aziende di gruppo A e da minimo di 4 a un massimo 8 ore per le aziende di gruppo B e C.

La composizione del gruppo per ogni corso è previsto un massimo di 20 partecipanti e nel caso i partecipanti non siano in numero minimo tale da assicurare comunque la copertura dei costi, è possibile raggruppare dipendenti provenienti da Aziende diverse dello stesso Gruppo (A oppure B - C) purché i partecipanti risultino omogenei per tipologia di rischio.

I corsi possono essere organizzati presso le aziende durante gli orari di lavoro. Il materiale necessario viene messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana.

Per richiedere informazioni sui corsi di “PRIMO SOCCORSO AZIENDALE” è necessario contattare il centralino al numero 059 22 22 09 (lasciando eventualmente un messaggio in segreteria); o inviare un e-mail al seguente indirizzo modena@cri.it

Per conoscere le date, i programmi ed iscriversi puoi visitare la sezione corsi.

 

I nostri contatti:
Tel. 059 22 22 09
modena@cri.it

Contatti

Croce Rossa Italiana
Comitato di Modena OdV
Strada Attiraglio, 3/A
41122 – Modena
Tel. 059.222209
Codice fiscale: 03549490369
Codice univoco: USAL8PV
modena@cri.it

Fatto con da TechSoup