Sviluppo

I servizi dell'area Sviluppo

Comunicazione Esterna

Una delle attività cardine dell’area 6, che consentono alla Croce Rossa Italiana di essere conosciuta a livello mondiale, è la cura e la promozione della propria immagine.

Comunicazione interna

La CRI però non comunica solo con l’esterno, ma diffonde un gran numero di notizie ed informazioni verso i suoi soci.

Corso di accesso e Recruiting

Il primo passo da fare per dedicare attivamente il proprio tempo al prossimo attraverso la Croce Rossa Italiana è frequentare il Corso di accesso.

Fundraising

Fundraising, "la nobile arte di insegnare alle persone la gioia di donare" (H. Rosso). Tra gli obiettivi dell’area 6 vi è la ricerca di sponsor e donatori per finanziare le iniziative che la Croce Rossa Italiana porta avanti nel contesto nazionale ed internazionale.

Progettazione e Reporting

Gli obiettivi dell’area 6 sono la pianificazione e la progettazione di attività e servizi, la gestione efficiente delle risorse umane e il monitoraggio delle attività e dei progetti in corso il supporto all’introduzione di nuove attività.

Sviluppo organizzativo e tecnologico

Lo sviluppo organizzativo comprende l'insieme di quei processi e modelli che facilitano la vita associativa. Lo sviluppo tecnologico delle attrezzature in uso per migliorare la capacità d'impatto sul territorio ammodernando i sistemi informatici alle esigenze.

Sviluppo Territoriale

Sviluppo di partenariati strategici con le organizzazioni e le istituzioni con finalità affini atte a fare rete e rendere più efficace ed efficiente l'utilizzo delle risorse, oltre che a promuovere scelte strategiche volte a favorire lo sviluppo sociale della comunità.