Formazione continua

Qui trovate le informazioni relative alle date, ai contenuti programmati e alle modalità operative per accedere alla formazione continua dedicata dedicata a tutti i Soccorritori (volontari in possesso degli attestati TS ed SA).

La formazione sarà realizzata nella modalità on-line.

Scarica qui il calendario della FORMAZIONE CONTINUA

Le lezioni inizieranno il prossimo 19 maggio alle ore 21.

Di seguito le modalità operative:

  1. per la prima lezione prevista per il prossimo 19 maggio è stato pubblicato un messaggio nella chat del gruppo  dei soccorritori.
  2. Ad ogni lezione potranno accedere 30 volontari per volta. I primi 30 che comunicheranno la loro disponibilità ad Osvaldo all’indirizzo: osvaldo.dinardo@emiliaromagna.cri.it riceveranno il link di accesso, con una mail di accettazione.
  3. Le lezioni avranno una durata di 60’.
  4. Le presenze saranno registrate con un’appello in fase di apertura e da  presenza in “griglia” durante la lezione. Le lezioni e le presenze saranno registrate ma non saranno oggetto di “riproduzione”.
  5. Per accedere alla piattaforma sarà sufficiente collegarsi al link che sarà comunicato da Osvaldo con la mail di accettazione; per collegarsi è necessario disporre di un pc, un tablet o un cellulare. Non sono richiesti requisiti particolari se non ovviamente una connessione ad internet.