I VOLONTARI

Diventa Volontario

Scegliere di essere Volontario di Croce Rossa in_piu_ci_sei_tusignifica credere nel movimento stesso della Croce Rossa e nei suoi principi guida, che ispirano ogni sua scelta ed ogni sua azione. La Croce Rossa rappresenta, sostiene e difende tali principi, che sono condivisi in tutto il Mondo e che si basano sulla tutela dei diritti fondamentali dell’Umanità.

Non si tratta di una realtà locale, ma di un’entità mondiale, che va al di là di quelle che sono le evidenti, e pur sempre importanti, differenza tra i popoli, superandole, per farsi garante del rispetto dell’Uomo come Persona.

Ecco perchè laddove il volontario dovesse prestare il suo servizio, per lui non esisteranno razze, sesso, età, nemici, ideologie politiche, confini di nessun tipo. Egli agirà perchè un Uomo ha bisogno di Aiuto.

Il primo passo da fare per dedicare attivamente il proprio tempo al prossimo attraverso la Croce Rossa Italiana è frequentare il Corso Base che viene organizzato di norma una/due volte l’anno.

Per informazioni sulle date di inizio del prossimo corso base, contatta via e-mail la segreteria della sede CRI Modena.

Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati. Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.

inpiuciseitu